La governance della società, secondo le previsioni del Codice Civile, è affidata al Consiglio di amministrazione (CdA): attualmente è composto da 3 membri nominati dall'ente controllante, la Città di Torino. L'attuale Consiglio di amministrazione è stato nominato per 3 esercizi sociali (approvazione bilanci d'esercizio 2022-2023-2024).
Il CdA è affiancato dal Collegio Sindacale, anch'esso di nomina pubblica, composto da 3 componenti effettivi e due supplenti, nominato per 3 esercizi sociali.
Le nomine vengono disposte in relazione al Regolamento 347 recante gli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti della Città presso enti, aziende ed istituzioni.
Il Consiglio di Amministrazione è così composto:
Presidente: Andrea Araldi, Amministratore delegato: Carlo Tango, Consigliere: Beatrice Rinaudo
II Collegio Sindacale è stato nominato con l'assemblea del 25/06/2024 fino alla chiusura dell'esercizio sociale 2026 (approvazione bilanci d'esercizio 2024-2025-2026).
Il Collegio sindacale è così composto:
Presidente: Silvana Filomena Secinaro Sindaco effettivo: Piercarlo Giuseppe Bausola Sindaco effettivo: Stefano Amedeo Guslandi Sindaco supplente: Maurizio Cocciola Sindaco supplente: Maria Alessandra Parigi
Nella presente sezione i dati dei componenti del Consiglio di Amministrazione sono rendicontati nella tabella "titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo" di cui all'art. 14 c. 1 bis. Nella colonna "anno" è indicato l'anno di assunzione della carica, nella colonna "compenso", l'importo lordo annuo deliberato dall'assemblea.
Per quanto riguarda le dichiarazioni patrimoniali e dichiarazioni dei redditi, le più recenti sono state unite in un'unica scansione linkata nella tabella "Dichiarazioni patrimoniali redditi e spese elettorali" (nel caso di modulistica con firma autografa il documento di identità è conservato presso l'ente e non viene pubblicato per tutelare la privacy del dichiarante). Consultare la relativa cartella della sezione allegati per consultare quelle degli anni precedenti.
Come previsto dalla norma i dati sono consultabili per i tre anni successivi alla cessazione dell'incarico.
I dati del Collegio sindacale invece sono rendicontati nella sezione Titolati di incarichi di consulenza e collaborazione, in ottemperanza alla FAQ in materia di trasparenza dell' Autorità Nazionale Anticorruzione.
AFC Torino Spa, in quanto ente in controllo pubblico, non ha titolari di incarichi politici.