In coerenza con le Linee Guida di cui alla determinazione ANAC 1134/2017, AFC Torino, accogliendo le indicazioni dell' ANAC circa la necessità che anche nelle società a controllo pubblico venga identificato l'organo di controllo più idoneo ad assolvere - in assenza dell'OIV - alla funzione di attestazione degli obblighi di pubblicazione e di ricezione delle segnalazioni aventi ad oggetto i casi di mancato o ritardato adempimento agli obblighi di pubblicazione da parte del RPCT e a tutto quanto specificato al comma 8-bis dell'art. 1 della L. 190/2012 in materia di anticorruzione e trasparenza ha assegnato tale compito all'Organismo di Vigilanza.
L'OdV è in carica per il triennio 1 febbraio 2023-31 gennaio 2026, è stato individuato tramite procedura di selezione indetta ai sensi del D. Lgs 165/2001 ed è stato nominato dal CdA nella seduta del 30 gennaio 2023.
Nella tabella sottostante, pertanto, sono riportati i dati dei componenti dell'ODV attuali e del precedente. Il compenso indicato nella tabella si riferisce alla singola annualità. Maggiori informazioni degli stessi sono pubblicati nella sezione http://trasparenza.csi.it/web/afc/titolari-di-incarichi-di-collaborazione-o-consulenza.
Le attestazioni delle attività di controllo inerenti gli obblighi di pubblicazione sono consultabili alla sezione http://trasparenza.csi.it/web/afc/attestazioni-oiv-o-struttura-analoga. L'organismo di vigilanza è raggiungibile all'indirizzo organismodivigilanza@cimiteritorino.it.