Provvedimenti

Sezione relativa all'Art.19, co.5, 6 e 7 d.lgs.175/2016.

Ultimo aggiornamento: 08/05/2024 13:50:18

Ai sensi delle Linee Guida ANAC 1134 approvate in data 8 novembre 2017 aventi per oggetto "Nuove Linee guida per l'attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici" e in particolare dell'Allegato 1 che riepiloga l'elenco degli obblighi di pubblicazione, in capo ad AFC Torino spetta la pubblicazione del provvedimento con il quale vengono fissati gli obiettivi sul complesso delle spese di funzionamento.

Si pubblicano pertanto negli allegati, divisi per anno, gli atti di indirizzo del Comune e quelli di recepimento di AFC Torino.

Per quanto concerne l'ambito delle spese per il personale, la Città ha approvato le linee di indirizzo e le linee operative agli organismi partecipati della Città in materia di personale con:

  • deliberazione del Consiglio Comunale del 24 marzo 2013 (mecc. 2013 04497/004)
  • deliberazione della Giunta Comunale del 29 luglio 2014 (mecc. 2014 03548/004)

Con la delibera 1203/2021 adottata dal Consiglio Comunale, la Città, approvando  il “PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE PERIODICA DELLE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE POSSEDUTE AL 31 DICEMBRE 2020 AI SENSI DELL'ARTICOLO 20 DECRETO LEGISLATIVO 19 AGOSTO 2016 N. 175 E S.M.I. (T.U.S.P.). APPROVAZIONE", ha aggiornato dette linee guida in materia di personale di cui all'allegato 3.