Ai sensi delle Linee Guida ANAC n.1134/2017 approvate in data 8 novembre 2017 aventi per oggetto "Nuove Linee guida per l'attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici", e in particolare dell'Allegato 1 che riepiloga l'elenco degli obblighi di pubblicazione in capo agli stessi, per ogni incarico di collaborazione, consulenza, incarichi professionali compresi quelli arbitrali devono essere indicati:
- gli estremi dell'atto di conferimento
- l'oggetto e la ragione dell'incarico
- la durata,
- il curriculum vitae del titolare
- i compensi comunque denominati
- il tipo di procedura seguita per la selezione ed il numero di partecipanti alla stessa
L'obbligo di pubblicazione sussiste per i tre anni successivi alla cessazione.
AFC di norma affida i servizi professionali applicando il Codice dei Contratti Pubblici di cui al D.Lgs. 36/2023 per i quali si rimanda alla sezione Bandi di gara e contratti.
Nelle sezioni sottostanti i residuali incarichi di collaborazione e consulenza sono ordinati per anno e per nominativo dell'incaricato.