In questa sezione vengono pubblicati i piani triennali per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza, siglati PTPCT, adottati dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 1 c. 8 della Legge 6 novembre 2012 n. 190.
Al pari sono pubblicate le schede di valutazione dell'applicazione delle misure individuate nel PTPCT, attività in capo al responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza prevista all'art. 1 c.14 L. 190/2012, redatte annualmente utilizzando il modulo ANAC.
Il PTPCT 2023-2025 è stato approvato dal CdA in data 24 marzo 2023 , nel rispetto dei termini fissati dall'ANAC con DELIBERA N. 1 del 12 gennaio 2022.
La Scheda relazione annuale RPCT 2022 è stata pubblicata nella sottosezione "Altri contenuti-prevenzione corruzione in data 12/01/2023.
In relazione alla legge legge 179/2017 che tutela il pubblico dipendente o il collaboratore che segnala le condotte illecite di cui è venuto a conoscenza nell'ambito delle proprie mansioni (tutela estesa anche ai lavoratori e ai collaboratori delle imprese fornitrici di beni, servizi e lavori dell'ente) AFC ha adottato specifica procedura consultabile alla pagina http://www.cimiteritorino.it/whistleblowing/