Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Sezione contenente il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, come indicato all'art. 10, co.8, lett a) del d.lgs. n. 33/2013 (testo in vigore dal 23-06-2016)

Obbligo di aggiornamento: annuale

Ultimo aggiornamento: 08/06/2023 15:51:58

In questa sezione vengono pubblicati i piani triennali per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza, siglati PTPCT, adottati dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 1 c. 8 della Legge 6 novembre 2012 n. 190.

Al pari sono pubblicate le schede di valutazione dell'applicazione delle misure individuate nel PTPCT, attività in capo al responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza prevista all'art. 1 c.14 L. 190/2012,  redatte annualmente utilizzando il modulo ANAC.

Il PTPCT 2023-2025 è stato approvato dal CdA in data 24 marzo 2023 , nel rispetto dei termini fissati dall'ANAC con DELIBERA N. 1 del 12 gennaio 2022.

La Scheda relazione annuale RPCT 2022 è stata pubblicata nella sottosezione  "Altri contenuti-prevenzione corruzione in data 12/01/2023.

In relazione  alla legge legge 179/2017  che tutela il pubblico dipendente o il collaboratore che segnala le condotte illecite di cui è venuto a conoscenza nell'ambito delle proprie mansioni (tutela  estesa anche ai lavoratori e ai collaboratori delle imprese fornitrici di beni, servizi e lavori dell'ente) AFC ha adottato specifica procedura consultabile alla pagina http://www.cimiteritorino.it/whistleblowing/